La birra da secoli unisce i popoli e le persone e noi calabresi abbiamo da sempre un forte senso della comunità. È proprio la passione per la birra e l’amore per la nostra terra che ci spingono a riunire i migliori artigiani e artisti del territorio, ragazzi che hanno scelto di restare o di tornare, per ridare valore a una regione antica e ancora rigogliosa, piena di uomini e donne talentuosi, come tanti secoli fa. Per questo motivo, abbiamo deciso di dare vita ad un progetto che valorizzi i nostri luoghi, scegliendo di puntare su un prodotto 100% artigianale, dalla produzione stessa della birra sino all’etichetta, per la quale abbiamo lavorato insieme ad un giovane artista locale. Ogni dettaglio è pensato per racchiudere significati che raccontano la nostra terra e la determinazione del nostro popolo.
La birra che valorizza il territorio
Innamorato follemente della natura, dei suoi profumi e dei suoi colori. Mi paragono all’enzima che si usa nelle birre: l’ALFA-AMILASI. L’unica differenza sta nel fatto che l’enzima degrada l’amido formando zuccheri complessi, mentre nella mia vita di complesso ci sono solo le storie d’amore.
Dottore, viaggiatore e appassionato degustatore. Durante la realizzazione di questo progetto ho imparato che anche la birra richiede studio, pazienza e cura ed è un’ottima medicina per l’anima e per il corpo, nelle giuste quantità. Ma soprattutto, ho capito che ogni birra racconta qualcuno! Dimmi che birra bevi e ti dirò chi sei.
Fieri delle nostre origini e orgogliosi della nostra cultura ellenica, abbiamo deciso di realizzare un’ etichetta unica e in grado di riportarci visivamente all’età d’oro dell’antica Magna Grecia. Ecco perché abbiamo scelto un’opera d’arte come simbolo delle nostra prodigiosa realtà. Il carattere della scritta Magna Grecia, disegnato appositamente a mano, rappresenta l’originalità della birra che verrà prodotta. Il colore è una sfumatura di rosso con dei tratti di colore nero: i colori principali dei vasi greci attici, che derivano in realtà dalla stessa vernice poiché il materiale utilizzato ricco di ossido ferrico, rosso, cotto al forno in assenza di ossigeno si trasformava in colore nero. Questa trasformazione è il processo che effettuiamo partendo dall’unione dell’acqua, del malto, dei luppoli, e dei lieviti e le varie sfumature possibili dei colori rappresentano bene le diverse tipologie di birre prodotte, ciascuna con un proprio colore. L’insieme dei simboli, reso mediante la disposizione grafica degli elementi, rappresenta la birra ed un’attività artigianale, con un forte legame con il territorio e la propensione al commercio. Lo stesso che spinse i primi navigatori ellenici a solcare il mare alla ricerca di terre fertili e nuove rotte per scambi commerciali.
la nostra gallery
La birra da secoli unisce i popoli e le persone e noi calabresi abbiamo da sempre un forte senso della comunità. È proprio la passione per la birra e l’amore per la nostra terra che ci spingono a riunire i migliori artigiani e artisti del territorio, ragazzi che hanno scelto di restare o di tornare, per ridare valore a una regione antica e ancora rigogliosa, piena di uomini e donne talentuosi, come tanti secoli fa.
Abbiamo deciso di dare vita ad un progetto che valorizzi i nostri luoghi, scegliendo di puntare su un prodotto 100% artigianale e calabrese, dalla produzione stessa della birra, sino all’etichetta, per la quale abbiamo lavorato insieme ad un giovane artista locale. Ogni dettaglio è pensato per racchiudere significati che raccontano la nostra terra e la determinazione del nostro popolo.
La birra che valorizza il territorio
Innamorato follemente della natura, dei suoi profumi e dei suoi colori. Mi paragono all’enzima che si usa nelle birre: l’ALFA-AMILASI. L’unica differenza sta nel fatto che l’enzima degrada l’amido formando zuccheri complessi, mentre nella mia vita di complesso ci sono solo le storie d’amore
Dottore, viaggiatore e appassionato degustatore. Durante la realizzazione di questo progetto ho imparato che anche la birra richiede studio, pazienza e cura ed è un’ottima medicina per l’anima e per il corpo, nelle giuste quantità. Ma soprattutto, ho capito che ogni birra racconta qualcuno! Dimmi che birra bevi e ti dirò chi sei.
Fieri delle nostre origini e orgogliosi della nostra cultura ellenica, abbiamo deciso di realizzare un’ etichetta unica e in grado di riportarci visivamente all’età d’oro dell’antica Magna Grecia. Ecco perché abbiamo scelto un’opera d’arte come simbolo delle nostra prodigiosa realtà.
Il carattere della scritta Magna Grecia, disegnato appositamente a mano, rappresenta l’originalità della birra artigianale che verrà prodotta. Il colore è una sfumatura di rosso con dei tratti di colore nero: i colori principali dei vasi greci attici. L’insieme dei simboli, reso mediante la disposizione grafica degli elementi, rappresenta la birra ed un’attività artigianale, con un forte legame con il territorio e la propensione al commercio, lo stesso che spinse i primi navigatori ellenici a solcare il mare alla ricerca di terre fertili e nuove rotte per scambi commerciali.
la nostra gallery